VIII Corso Annuale : Le Infezioni in Terapia Intensiva

06-06-2019

 

RATIONALE

L'incontro proposto costituisce un evento di educazione medica continua nell’ambito del percorso formativo dei dirigenti sanitari in merito al corretto approfondimento delle Infezioni in Terapia Intensiva. Il corso sarà animato da sessioni e dibattiti interattivi con tutto l’uditorio.

Saranno illustrati e discussi i punti critici della diagnostica della sepsi dalla diagnostica microbiologica, ai test convenzionali e alle nuove tecnologie. Si discuterà di sepsi e coagulazione e di immunità ed antibiotici. Il tutto per cercare di fornire uno strumento utile ad orientarsi anche tra le novità  farmacologiche alla luce delle recenti ricerche in questo campo.

Una sessione sarà poi dedicata ad un confronto costruttivo tra rianimatori ed infettivologi sull’ approccio alle infezioni in Terapia Intensiva.

In un’altra sessione sarà dedicata alla discussione interattiva di interessanti casi clinici con botta e risposta tra relatore e contro relatore.

Infine nell’ultima sessione verranno affrontate alcune problematiche di difficile gestione del corretto uso degli antibiotici nelle nostre Rianimazioni.

OBIETTIVO

Presentare, discutere, migliorare ed approfondire le conoscenze in tema di INFEZIONI IN TERAPIA INTENSIVA.

 

 

Città Napoli
Regione Campania
Location Evento A.O. CArdarelli
Indirizzo Via Antonio Cardarelli, 9
Durata Evento 1
Referenze
Contatti
Numero partecipanti da 51 a 100
Scarica
line