Valorizzazione e digitalizzazione del processo di cura- IV Edizione

09-12-2019

Mission

Alfabetizzazione e sensibilizzazione del personale sanitario strutturato e in formazione all’erogazione di cure di valore. 

Razionale

Il termine Value, driver della Sanità del terzo millennio (1), attribuito all’economista americano Michael Porter, rappresenta il ritorno in termini di salute delle risorse investite in Sanità (2), da cui la Value based health care.

Tale termine in italiano viene solitamente tradotto in “Valore”, caratterizzando in tal senso una Sanità indirizzata a generare benessere per l’Uomo paziente, per l’Uomo-player del Sistema e per l’Uomo-cittadino.

Purtroppo però contrariamente a ciò che accade nei sistemi ad alta affidabilità (cfr centrali nucleari, aeronautica, etc), in cui la possibilità che il Sistema non possa raggiungere l’obiettivo prefissato è pressoché pari a zero, in Sanità al contrario, i dati della letteratura internazionale dicono che di fatto esiste ancora un gap molto ampio con tali Sistemi.

In questa IV Edizione del Corso verranno affrontate tali problematiche, e guardando alla Rivoluzione 4.0, proposte innovative soluzioni ed uno studio osservazionale multicentrico, che si pone l’obiettivo di valutare gli effetti dell’utilizzo di una value supply chain, realizzata grazie alla metodologia online guided checklist, dove tecnologia e capitale umano si fondono per un’innovativa governance clinico-gestionale dello scompenso cardiaco avanzato.

 

Città Napoli
Regione Campania
Location Evento Aula Magna Ospedale Monaldi A.O.R.N. dei Colli
Indirizzo Via Leonardo Bianchi, Napoli, NA, Italia
Durata Evento 0
Referenze
Contatti
Numero partecipanti da 51 a 100
Scarica
line